1) VISIONE GLOBALE

Valuto la persona nella sua globalità a 360°: Mente, Corpo e Stile di vita, poiché ognuna di queste aree può influenzare negativamente o positivamente il nostro stato di salute e benessere psico-fisico, generando sintomi e/o malesseri psico-fisici.

2) ASCOLTO E CONSAPEVOLEZZA

Ogni sintomo rappresenta un messaggio che il corpo ci invia per dirci che "c’è qualcosa che perturba il nostro equilibrio psico-fisico”; per questa ragione stimolo la persona ad ascoltarsi e acquisire consapevolezza delle cause dei propri dolori-malesseri e ricercare le relative soluzioni per ritrovare salute e benessere a 360°.

3) TRATTAMENTO DELLA CAUSE DEI SINTOMI

Dietro ogni effetto c’è sempre una causa e la soluzione è all’interno della storia di vita della persona. Per questa ragione il mio lavoro non consiste nello spegnere i sintomi e/o Disagi-Dolori-Malesseri ma ricerco e agisco sulle cause perturbatrici che li hanno generati; stimolando le capacità di omeostasi e autoguarigione del corpo umano.

4) SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Ogni sintomo può avere diverse cause e ogni persona ha una sua storia, esigenze e obiettivi diversi, perciò non mi avvalgo di “protocolli di lavoro” ma, fornisco soluzioni personalizzate e collaboro con professionisti del settore, per supportare chi si affida a me a raggiungere la meta desiderata.

5) EDUCAZIONE ALLA RESPONSABILITA’ E ALL'AUTONOMIA

Il mio intento è educare le persone ad essere responsabili della propria salute, aiutandole a diventare autonome e consapevoli. Per questa ragione fornisco loro conoscenze, esperienze e strumenti affinchè possano imparare a conoscersi e prendersi cura di sè stessi ogni giorno, creando una condizione di salute e benessere a lungo termine. “Prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare” Ippocrate

RIASSUMENDO

Poiché il corpo umano possiede tutte le capacità per guarire e ritrovare uno stato di equilibrio, considero ogni sintomo (patologia, dolore, malessere..) come un messaggio indicante che “una o più cause perturbatrici hanno alterato l’equilibrio e il benessere psico-fisico della persona”.

Dopo una RACCOLTA DEI DATI ANAMNESTICI e una VALUTAZIONE A 360° (Corpo, Mente e Stile di Vita), creo un PERCORSO PERSONALIZZATO per agire e trattare le cause perturbatrici che hanno alterato l’equilibrio psico-fisico e creare le condizioni per stimolare i processi di omeostasi e auto-guarigione del corpo umano.

Invia con Whatsapp
Salve,.
Come posso aiutarti?