Alberto – Ginnastica Posturale
LA STORIA DI ALBERTO

Mi sono avvicinato al corso di ginnastica posturale di Davide per caso, trascinato dalla mia compagna, in seguito a qualche fastidio alla schiena, dovuto al lavoro da scrivania.

Avendo un passato da nuotatore, avevo poche aspettative, per me l’attività fisica significava Kilometri in vasca. Invece settimana dopo settimana ho iniziato a fare esercizi dai quali trovo dei benefici.
Sto capendo cose del mio corpo che prima ignoravo o consideravo con superficialità.

 

Posso pensare ad un esempio nello specifico: la mia postura nella camminata, non corretta che mi portava ad affaticarmi più rapidamente.

Piano piano seguendo i consigli di Davide, ed imparando ad impostare meglio i movimenti del corpo capisci che la camminata, non coinvolge solo le gambe, ma tutta parte superiore del busto.

Dopo una camminata ben eseguita senti il fisico più sciolto, sembra banale, invece non lo è.

 

Sono una persona che pensa molto e dice un terzo di quello che pensa, il mio lavoro consiste nel pensare e prevedere le diverse problematiche che ruotano intorno ad un progetto.

Bisogna sempre mostrarsi ponderati, calmi e decisi, sempre pronti. La realtà invece è che c’è molta confusione nella mente. Bisogna imparare a gestire questa confusione.

Spesso il rischio è che questi pensieri possano generare ansie che si sfogano sulla respirazione e in altre parti del corpo, causando altri problemi e dolori.

 

Questo è un altro tema affrontato nel corso di Davide. Capire che spesso dietro ad un dolore, oppure ad una difficoltà respiratoria, potrebbe esserci dietro un altro problema, più profondo che il nostro corpo elabora trasformandolo in altro.

 

Consiglierei il corso ad un amico perchè è giusto imparare ad essere consapevoli del nostro corpo, inoltre Davide è una persona gentile, disponibile e molto preparata.

 

Invia con Whatsapp
Salve,.
Come posso aiutarti?